Come arrivare e come muoversi
Come arrivare e come muoversi

Come arrivare e come muoversi

La strada 163 “Amalfitana” ha una sola e stretta corsia per senso di marcia ed è spesso trafficata. Considerando le continue curve a picco sul mare consigliamo estrema prudenza nella guida. Cercate di non mettervi in marcia nelle ore di punta, soprattutto in alta stagione, per non rischiare di dover procedere a passo d’uomo, magari sotto il sole cocente. Il sabato e la domenica, da maggio a inizio ottobre, sono spesso giornate critiche.


Un altro problema che affligge la Costiera Amalfitana è quello del parcheggio. I paesi si sviluppano tutti in verticale e quindi trovare parcheggio in spazi così ridotti può essere un serio problema. Tutti i paesi della Costiera hanno dei parcheggi pubblici o privati, ma tenete presente che la sosta per una sola ora può costare circa 10,00 Euro.


In nessun paese della Costiera avrete possibilità di parcheggiare gratis, se non lasciando l’auto molto lontano dal centro. A Positano occorre lasciare l’auto in uno dei vari parcheggi poco prima dell’inizio dell’aerea pedonale: i posti in strada sono quasi tutti riservati ai residenti.

Ad Amalfi invece il parcheggio principale, Luna Rossa, si trova a ridosso della Statale, subito dopo il centro di Amalfi (venendo da Positano).
Tenete inoltre presente che a Positano e in altri paesi della Costiera Amalfitana il centro storico è completamente pedonale (nel senso che non esistono strade percorribili in auto).Prezzi e informazioni sui parcheggi a Positano, Amalfi e gli altri comuni della Costiera.